PassepARTout Unconventional Gallery
PassepARTout Unconventional Gallery

Davide Scianca

Davide Scianca, nato a Milano il 17 maggio 1972, è un disegnatore e scultore di ispirazione fantastica e surrealista.

Da sempre subisce il fascino del mondo fiabesco; dell'arte classica, grottesca e neo-espressionista.

La sua arte è maggiormente caratterizzata dalla realizzazione di disegni monocromatici, creati tramite l'esclusivo uso di una penna ad inchiostro nero.

La tecnica utilizzata è istintiva e polimorfica; in continua evoluzione e sempre alla ricerca, quasi maniacale, della "ricchezza del dettaglio”.

La produzione illustrativa, inoltre, viene arricchita dalla realizzazione di creature tridimensionali ed oggettistica fantastica, ottenuta mediante tecniche di modellatura convenzionale ed assemblaggio di materiali misti.

ll binomio "organico/meccanico" è alla fonte della sua ispirazione e ricerca, con forti riferimenti alle correnti culturali ed artistiche del “cyberpunk” e dello “steampunk”.

Il gusto e le sue inclinazioni, affondano maggiormente le radici nel cinema di fantascienza e horror del trentennio '60 / '80 e nell' opera di artisti come George Lucas, H.R.Giger e Tim Burton, che lo hanno maggiormente e profondamente stimolato sin dalla sua adolescenza.

Terminati gli studi artistici con il diploma nel 1990, sviluppa le sue prime attitudini professionali lavorando nel settore degli effetti speciali televisivi e cinematografici, come modellatore e scenografo.

Nella prima metà degli anni '90 collabora, in qualità di scultore, alla realizzazione di elementi architettonici e scenografici "master" per Eurodisney (Parigi) e alla creazione di pupazzi ed oggettistica speciale per trasmissioni televisive e sit-com.

Dal 1991, realizza numerose opere pittoriche e di piccola scenografia per diversi esercizi commerciali, di intrattenimento e privati su commissione.

Batterista da sempre, coniuga la sua produzione di opere d'arte, illustrazione e modellistica, all' altrettanta grande passione per la musica. 

 

                                                                        ("La realtà è il posto più immaginario che conosco…")

 

 

Contatti

Ci potete contattare inviando le vostre richieste alla e.mail passepartoutgallery@libero.it 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Passepartout Srl Via Privata Eugenio Donadoni 2 20151 MILANO Partita IVA: 07539470968