PassepARTout Unconventional Gallery
PassepARTout Unconventional Gallery

         DONNE IN RINASCITA IX EDIZIONE 2020

Oggi, Domenica 20 settembre 2020, si è conclusa la IX edizione del concorso d’arte contemporanea Donne in Rinascita organizzata da PassepARTout Unconventional Gallery, sotto la curatela e direzione artistica di Elena Ferrari.

Con la riapertura post lockdown della sede espositiva presso UNAHOTELS Expo Fiera Milano, questa edizione più di ogni altra, ha sottolineato l’esigenza collettiva di una rinascita culturale, capace di liberare l’individuo dalle costrizioni sociali e intellettuali.

 

L’ambìto riconoscimento ha lo scopo di mettere in risalto eccellenze in campo artistico che si aprono a un futuro ricco di opportunità.

 

La Giuria tecnica è stata composta dal Direttivo di PassepARTout e presieduta da Elena Ferrari, dalla Prof. Ida  Zullo,  dall’imprenditrice e collezionista d’arte Marzia Ciampa, dalla giornalista e storica dell’arte Flora Tumminello, selezionando anche quest’anno la rosa dei vincitori.

 

Ringraziamo tutti i partecipanti e gli ospiti che sono intervenuti a questa indimenticabile edizione 2020:

 

Alice Capelli, Brivido Pop, Bruno Greco, Carlo Vercelli, Chiara Coltro, Cosimo Damiano Zambetta, Daniela Antonello, Daniela Tania Arena, Debora Germanò, Dario Agnello, Davide Amadeo, Elena Zanardi, Emy Fiore Gavaz, Germano Commissario, Gino Baglieri, Iva Tufo, Karisma, Laura Fasano, Laurent Grumbach, Linda e Laura Beatrice Gerlini, Luigi Bossi, Marco Botti, Maria Suppa, Maria Teresa Castegnaro, Martina Sacheli, Massimiliano Bellinzoni, Massimo Badolato, Maura Mattiolo, Monia Bindi, Monica Abbondanzia, Monica Zarba, Nadia Larosa, Norman Tacchi, Ornella De Rosa, Paola Dardo, Raniero Menin, Rita Taglianetti, Roberta Cologni, Stefania Raso, Tiziana Picech.

 

Ed ecco a voi i  VINCITORI:

 

Primo Premio The Proff - Germano Commissario

Secondo Premio Daniela Tania Arena

Terzo Premio Monica Zarba

Premio Speciale

Premio Giuria Popolare di Facebook BrividoPop - Marco Innocenti.

 

Le motivazioni:

 

Primo Premio conferito a The Proff - Germano Commissario 

Motivazione:

 

Con una forte descrittività simbolica, tipica del tatuaggio, Germano Commissario ha rappresentato con la sua opera l’essenza della Donna, enfatizzando la forza e la dolcezza della maternità al tempo del Covid-19. 

La pelle candida del neonato contrasta con i simboli incisi ad inchiostro sulla pelle della madre, evidente segnale di un percorso di vita carico di esperienze.

 

Secondo Premio 

Conferito a  Daniela Tania Arena

Motivazione

Il riconoscimento della spiccata sensibilità artistica di Daniela Tania Arena nel catturare l’emozione contenuta in un sorriso sottolineandone un’estetica armonica volta all’utilizzo di tecniche contemporanee e l’eccellenza del suo lavoro fatto di ombre e colori morbidi, hanno confermato l’importanza della fotografia all’interno delle discipline artistiche del nostro tempo.

 

Terzo Premio 

Conferito a Monica Zarba 

Motivazione

Con la sua descrittività Monica Zarba, racconta in prima persona il superamento della malattia. L’arte diviene con essa strumento per la guarigione non del corpo ma nutrimento dell’anima. La grammatica espressiva contenuta nell’opera è personale e ricca di impetuosa armonia.

 

La DECIMA edizione di Donne in Rinascita 2021 è già in preparazione. 

Continuate a seguirci.

 

Per informazioni: ℹ️ passepartoutgallery@libero.it o WhatsApp 0039 338 21 444 83

PassepARTout Unconventional Gallery 

❗️Non la solita galleria d’arte

.

.

.

#donneinrinascitaofficial #passepartoutgallerymilano #artweek #milanoartweek #milano #milanoart #milanoarte #milanoeventi #milanogram #milanolife #milanoartgallery #mostremilano #artecontemporanea #contemporaryart #contemporaryartist #art #arte #callforartist

Giunto alla 9a edizione, torna l'evento artistico più atteso: Donne In Rinascita 2020.
 

 

In occasione di Milano Art Week 2020 e della riapertura di Unahotels Expo Fiera Milano, abbiamo il piacere di invitarvi ad ammirare le opere in concorso alla IX edizione di Donne in Rinascita 2020 che si svolgerà dal 7 al 20 settembre 2020.
Già inaugurata virtualmente a marzo, la mostra sarà fruibile in presenza, sotto l’attenta osservanza delle disposizioni sanitarie.

Ingresso Gratuito.

Orari: tutti i giorni dalle 10,00 alle 21,00

Per informazioni scrivete a passepartoutgallery@libero.it o WhatsApp 0039 3382144483.



Con questo concorso, PassepARTout vuole rendere omaggio alla Donna che nei secoli ha dovuto lottare per superare discriminazioni e violenze con un concorso internazionale che vede protagoniste tutte quelle donne che hanno lottato per superare le avversità a cui la vita le ha sottoposte. 

 

Proprio l’arte e la cultura sono al centro della nuova comunicazione che, in una veste del tutto nuova, reinterpreta le idee e lo spirito della galleria PassepARTout insieme all’importanza di valorizzare la Donna, attraverso una serie di iniziative culturali destinate a lasciare un’impronta nel panorama artistico contemporaneo.

 

Con questo intento, di divulgare cultura e valorizzare talenti non ancora del tutto affermati, il concorso prevede la selezione di artisti emergenti coinvolti a rappresentare i valori e i diritti delle donne.

 

In gara le opere di:In gara le opere di:
Alice Capelli, Brivido Pop, Bruno Greco, Carlo Vercelli, Chiara Coltro, Cosimo Damiano Zambetta, Daniela Antonello, Daniela Tania Arena, Dario Agnello, Davide Amadeo, Elena Zanardi, Emy Fiore Gavaz, Germano Commissario, Gino Baglieri, Iva Tufo, Karisma, Laura Fasano, Laurent Grumbach, Linda e Laura Beatrice Gerlini, Luigi Bossi, Marco Botti, Maria Suppa, Maria Teresa Castegnaro, Martina Sacheli, Massimiliano Bellinzoni, Massimo Badolato, Maura Mattiolo, Monia Bindi, Monica Abbondanzia, Monica Zarba, Nadia Larosa, Norman Tacchi, Ornella De Rosa, Paola Dardo, Raniero Menin, Rita Tagiamenti, Roberta Cologni, Tiziana Picech. Ospite d'onore Temel Nal.

Per informazioni: ℹ️ passepartoutgallery@libero.it o WhatsApp 0039 338 21 444 83

Non la solita galleria d’arte

Seguici su:
www.passepartout-unconventional-gallery.it
www.instagram.com/passepartoutgallery
www.facebook.com/passepartoutgallerymilano
www.facebook.com/passepartoutgallery

 

Donne in Rinascita VII Edizione 2019

PassepARTout Unconventional Gallery ha inaugurato l'ottava edizione del concorso d'arte Donne in Rinascita presso la propria sede espositiva permanente sita all'interno delle prestigiose sale di Unahotels Expo Fiera Milano in Via Keplero 12 Pero (MI).

 

Le opere resteranno inmostra fino al 16 marzo. Ingresso Gratuito tutti i giorni dalle 10 alle 22.

 

In Mostra le opere di Licia Fusai, Bruno Greco, Graziella Conti Papuzza, Francesca Lauria Pinter, Luigi Lombardo, Mario Valente, Emmanuela Zavattaro, Liliana Angela Grassi, Sara Pezzoni, Sergio Borsotti, Roberta Cologni, Alessandra Musso, Laura Petracca, Diego Stella, Ausilia Minasi, Elena Bellaviti, Laetitia Autrand, Mariagrazia Omodeo, Paolo Ceccanti, Artur Skoupski, Piera Bilotta, Rosa Benato, Giuliano Giuliani, Luigi Cannone, Monica Abbondanzia, Paola Dardo, Carlo Vercelli, Daniela Carcano, Nadia Bordanzi, Franco Cola, Elodie Dollat, Gábor, Laura Fasano, Debora Germanò, Miriam Tritto, Davide Amadeo.

 

Evento a cura del Direttore Artistico Elena Ferrari.

Per informazioni passepartoutgallery@libero.it #donneinrinascitaofficial #passepartoutgallery #expofieramilano

 

PRIMO CLASSIFICATO

Per gli indiscutibili meriti stilistici e narrativi, e per la leggerezza evocativa di costrizioni mentali e sociali a cui da sempre la donna è stata sottoposta.

L’artista esprime un’eccellente capacità grafica che rivela doti narrative esaltate dall’essenzialità nelle forme ed equilibrio compositivo, spesso surrealista.

La grazia espressa dall’opera sottolinea un bilanciamento perfettamente equilibrato tra i cromatismi, creando nello spettatore un senso di ancestrale sospensione e speranza.


Vince il primo premio del Concorso Donne in Rinascita 2019 con l’opera “Altrove” Luigi Lombardo.


Donne in Rinascita tornerà per la IX edizione 7 marzo 2020.
L'evento ufficiale Donne in Rinascita è solo a cura di Passepartout Unconventional Gallery.
Per informazioni contattare passepartoutgallery@libero.it

SECONDO CLASSIFICATO

Per l’intensa vivacità cromatica delle sue opere multisensoriali, espresse in un lavoro concettuale che unisce creatività e natura, con un nuovo linguaggio visivo ed espressivo contemporaneo, pregno di sentimenti ed emozionanti racconti, vince il secondo posto di Donne in Rinascita 2019 con l’opera “Uno su mille” Licia Fusai.

Donne in Rinascita tornerà per la IX edizione 7 marzo 2020.


L'evento ufficiale Donne in Rinascita è solo a cura di Passepartout Unconventional Gallery.


Per informazioni contattare passepartoutgallery@libero.it

TERZO CLASSIFICATO

Il suo, è un tributo alla Donna, un mantra che ripete “puoi farcela, resisti poiché esisti”.


Le sue opere sono scaturite da una continua forza interiore e una imperterrita evoluzione, non solo estetica ma anche concettuale.


Per aver dimostrato con le sue donne fragili che spesso l’apparenza cela solide mura stratificate, fatte da cicatrici ma anche di guarigione, amore e bellezza
vince il terzo posto di Donne in Rinascita 2019 con l’opera “Cuore d’inchiostro”, Emmanuela Zavattaro.
 


Donne in Rinascita tornerà per la IX edizione 7 marzo 2020.
L'evento ufficiale Donne in Rinascita è solo a cura di Passepartout Unconventional Gallery.


Per informazioni contattare passepartoutgallery@libero.it

In questa sezione vi teniamo aggiornati sulle novità di PassepARTout Gallery Milano.

Contatti

Ci potete contattare inviando le vostre richieste alla e.mail passepartoutgallery@libero.it 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Passepartout Associazione Artistico Culturale 20151 MILANO