PassepARTout Unconventional Gallery
PassepARTout Unconventional Gallery

         DONNE IN RINASCITA IX EDIZIONE 2020

Giunto alla 9a edizione, torna l'evento artistico più atteso: Donne In Rinascita 2020.

Organizzato da PassepARTout Unconventional Gallery, il concorso verrà inaugurato presso la prestigiosa sede permanente sita presso UNAHOTELS EXPO FIERA a Pero (MI) in Via Keplero 12, sabato 7 marzo alle ore 18,00.

Con questo concorso, PassepARTout vuole rendere omaggio alla Donna che nei secoli ha dovuto lottare per superare discriminazioni e violenze con un concorso internazionale che vede protagoniste tutte quelle donne che hanno lottato per superare le avversità a cui la vita le ha sottoposte. 

 

Proprio l’arte e la cultura sono al centro della nuova comunicazione che, in una veste del tutto nuova, reinterpreta le idee e lo spirito della galleria PassepARTout insieme all’importanza di valorizzare la Donna, attraverso una serie di iniziative culturali destinate a lasciare un’impronta nel panorama artistico contemporaneo.

 

Con questo intento, di divulgare cultura e valorizzare talenti non ancora del tutto affermati, il concorso prevede la selezione di artisti emergenti coinvolti a rappresentare i valori e i diritti delle donne.

 

Per maggiori informazioni e per ricevere il bando di partecipazione contattare passepartoutgallery@libero.it

 

Donne in Rinascita VII Edizione 2019

PassepARTout Unconventional Gallery ha inaugurato l'ottava edizione del concorso d'arte Donne in Rinascita presso la propria sede espositiva permanente sita all'interno delle prestigiose sale di Unahotels Expo Fiera Milano in Via Keplero 12 Pero (MI).

 

Le opere resteranno inmostra fino al 16 marzo. Ingresso Gratuito tutti i giorni dalle 10 alle 22.

 

In Mostra le opere di Licia Fusai, Bruno Greco, Graziella Conti Papuzza, Francesca Lauria Pinter, Luigi Lombardo, Mario Valente, Emmanuela Zavattaro, Liliana Angela Grassi, Sara Pezzoni, Sergio Borsotti, Roberta Cologni, Alessandra Musso, Laura Petracca, Diego Stella, Ausilia Minasi, Elena Bellaviti, Laetitia Autrand, Mariagrazia Omodeo, Paolo Ceccanti, Artur Skoupski, Piera Bilotta, Rosa Benato, Giuliano Giuliani, Luigi Cannone, Monica Abbondanzia, Paola Dardo, Carlo Vercelli, Daniela Carcano, Nadia Bordanzi, Franco Cola, Elodie Dollat, Gábor, Laura Fasano, Debora Germanò, Miriam Tritto, Davide Amadeo.

 

Evento a cura del Direttore Artistico Elena Ferrari.

Per informazioni passepartoutgallery@libero.it #donneinrinascitaofficial #passepartoutgallery #expofieramilano

 

PRIMO CLASSIFICATO

Per gli indiscutibili meriti stilistici e narrativi, e per la leggerezza evocativa di costrizioni mentali e sociali a cui da sempre la donna è stata sottoposta.

L’artista esprime un’eccellente capacità grafica che rivela doti narrative esaltate dall’essenzialità nelle forme ed equilibrio compositivo, spesso surrealista.

La grazia espressa dall’opera sottolinea un bilanciamento perfettamente equilibrato tra i cromatismi, creando nello spettatore un senso di ancestrale sospensione e speranza.


Vince il primo premio del Concorso Donne in Rinascita 2019 con l’opera “Altrove” Luigi Lombardo.


Donne in Rinascita tornerà per la IX edizione 7 marzo 2020.
L'evento ufficiale Donne in Rinascita è solo a cura di Passepartout Unconventional Gallery.
Per informazioni contattare passepartoutgallery@libero.it

SECONDO CLASSIFICATO

Per l’intensa vivacità cromatica delle sue opere multisensoriali, espresse in un lavoro concettuale che unisce creatività e natura, con un nuovo linguaggio visivo ed espressivo contemporaneo, pregno di sentimenti ed emozionanti racconti, vince il secondo posto di Donne in Rinascita 2019 con l’opera “Uno su mille” Licia Fusai.

Donne in Rinascita tornerà per la IX edizione 7 marzo 2020.


L'evento ufficiale Donne in Rinascita è solo a cura di Passepartout Unconventional Gallery.


Per informazioni contattare passepartoutgallery@libero.it

TERZO CLASSIFICATO

Il suo, è un tributo alla Donna, un mantra che ripete “puoi farcela, resisti poiché esisti”.


Le sue opere sono scaturite da una continua forza interiore e una imperterrita evoluzione, non solo estetica ma anche concettuale.


Per aver dimostrato con le sue donne fragili che spesso l’apparenza cela solide mura stratificate, fatte da cicatrici ma anche di guarigione, amore e bellezza
vince il terzo posto di Donne in Rinascita 2019 con l’opera “Cuore d’inchiostro”, Emmanuela Zavattaro.
 


Donne in Rinascita tornerà per la IX edizione 7 marzo 2020.
L'evento ufficiale Donne in Rinascita è solo a cura di Passepartout Unconventional Gallery.


Per informazioni contattare passepartoutgallery@libero.it

In questa sezione vi teniamo aggiornati sulle novità di PassepARTout Gallery Milano.

Contatti

Ci potete contattare inviando le vostre richieste alla e.mail passepartoutgallery@libero.it 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Passepartout Associazione Artistico Culturale 20151 MILANO