PassepARTout Unconventional Gallery
PassepARTout Unconventional Gallery

Silvana Di Lorenzo

Silvana Di Lorenzo nasce a Milano e vive a Roma, psicoterapeuta, ha insegnato nella scuola pubblica , si è  occupata di formazione a tutto campo e di teatro.

La sua passione per la fotografia prende corpo dalla curiosità di esplorare la realtà da punti di vista differenti in grado di oltrepassare gli schemi convenzionali,  per  cogliere grazie allo scatto,nella ricerca del dettaglio,  aspetti dell' "anima mundi".

“Looking through”, guardare attraverso, permette di scoprire nell’immagine reale aspetti anima di quello che il nostro occhio inconsapevolmente  fissa e che lo scatto fotografico ci rimanda , rivelandocelo.

Quel “punctum” di cui parla  Roland Barthes “quella fatalità che punge” di cui prendiamo coscienza attraverso un mezzo altro da noi, che è, non da meno, cassa di risonanza di emozioni che l’immagine evoca.

Ha partecipato a mostre organizzate da PassepArtout Unconventional Gallery presso Atahotel Expo Fiera di Milano e Business & Resort di  Varese ed è tra i vincitori del concorso d'Arte Donne in Rinascita 2016.

 

Contatti

Ci potete contattare inviando le vostre richieste alla e.mail passepartoutgallery@libero.it 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Passepartout Srl Via Privata Eugenio Donadoni 2 20151 MILANO Partita IVA: 07539470968