PassepARTout Unconventional Gallery
PassepARTout Unconventional Gallery

PLVTONE

Nalin Gianluca, in nome d'arte Plvtone. E’ nato a Este nel 1996 fin da bambino ha trovato un gran interesse verso il disegno e l'arte.

Passava ore nel provare a realizzare disegni dal vero, e copiare i grandi classici. Inizialmente ha frequentato un Istituto Tecnico ma la sua passione verso l’arte lo portò a frequentare il corso di Arti Figurative presso la scuola superiore G.B Ferrari (ex Corradini).

Durante questi anni d'istruzione apprese le basi del disegno e della scultura, partecipando a vari eventi artistici.

Si interessò particolarmente alla pittura acrilica, cercando vari accostamenti cromatici e tecnici. Questa ricerca lo portò alla scoperta della Pop Art, Roy Lichtenstein fu di grande ispirazione, il carattere fumettistico con grandi campiture e colori vivaci furono fondamentali per i suoi studi, tali da renderlo personale con vari significati legati alle emozioni e passioni da lui vissute.

L'amore per l'arte e le tecniche annesse ad essa lo hanno coinvolto a continuare gli studi, presso l'Accademia di Belle Arti a Venezia dove tuttora sta frequentando la triennale di "Grafica d'arte" apprendendo tecniche d'incisione, xilografiche e serigrafiche.

Il nome Plvtone fu scelto durante l'osservazione della costellazione Sagittario, il quale al centro della testa del centauro situa Plutone il nano pianeta.

Sin dalle prime esposizioni il giovane artista riesce a distinguersi e, velocemente, accresce le proprie competenze artistiche. Nonostante la giovane età, le sue doti artistiche lo portano ad esporre nei più importanti saloni d’arte internazionali tra cui Parigi e Innsbruck, oltre alle mostre nazionali tra Padova e Milano.  

Il suo entusiasmo e la grande vivacità intellettuale gli permettono di condividere con pubblico e colleghi il proprio pensiero artistico e il raffinato gusto per l’arte.

Contatti

Ci potete contattare inviando le vostre richieste alla e.mail passepartoutgallery@libero.it 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Passepartout Associazione Artistico Culturale 20151 MILANO