PassepARTout Unconventional Gallery
PassepARTout Unconventional Gallery

NADIA LAROSA

Nata in provincia di Torino, dove vive e svolge la sua attività artistica, Nadia Larosa inizia a dipingere come autodidatta.

 

A partire dal 1992 frequenta corsi, seminari e workshop su differenti tecniche artistiche e pittoriche, cimentandosi in svariati soggetti in una continua ricerca di nuove forme espressive.

 

In particolare si è formata con l’artista Francesco Preverino sulla composizione e pittura materica, presso la scuola libera della Pinacoteca Albertina di Torino e all’accademia di Kolbermoor in Germania.

 

Ha frequentato inoltre seminari di mosaico presso la Scuola Internazionale Studi d’Arte del Mosaico di Ravenna con il Professor Valentino Montanari, di Sumi-e e di Ceramica Raku.

Ha esposto in Italia e all’estero e sue opere fanno parte di collezioni private in Italia, Inghilterra, Stati Uniti, Francia.
Attualmente le sue opere sono in permanenza presso PassepARTout Unconventional Gallery.

“Nelle opere di Nadia Larosa traspare un’ispirazione che sicuramente viene dal mondo naturale: dal rapporto dialogico con la realtà circostante scaturiscono suggestioni, emozioni, impressioni rielaborate dall’artista in maniera intensa e personale.

 

Del mondo reale rimangono tracce visive che non lasciano intuire il luogo che le ha ispirate: la fusione di materia e cromatismi crea immagini in cui aleggiano sensazioni sfuggenti, accennano alla realtà per poi lasciare fluire le emozioni e scoprire una diversa visione dietro il visibile.

 

Si crea così un’evocativa memoria visiva del momento e dello spazio vissuto, la cui presenza diventa simbolicamente tangibile nello spessore materico delle sue opere e nelle scelte cromatiche.”

 

 

 

 

Contatti

Ci potete contattare inviando le vostre richieste alla e.mail passepartoutgallery@libero.it 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Passepartout Associazione Artistico Culturale 20151 MILANO