PassepARTout Unconventional Gallery
PassepARTout Unconventional Gallery

Monica Abbondanzia

Monica Abbondanzia vive e lavora tra Lecco e Pescara, da sempre appassionata all'arte e al design per lungo tempo ha realizzato lavori di decorazioni d’ interni e opere pittoriche su commissione.

Le tecniche acquisite negli anni della formazione in grafica e nei corsi di affresco e restauro la rendono un’artista poliedrica e con un taglio contemporaneo. Energia, intensità e dinamicità sono le caratteristiche che distinguono la pittura fin dalla prima occhiata. Le variazioni cromatiche accese, abbinate in armonia o dissonanza, stese con fluidità in trame sovrapposte ad esprimere la complessità della vita, con le sue dinamiche e le sue relazioni.

Attua volutamente una sintesi espressiva incisiva e moderna, con larghe pennellate, velature o spatolate dense, trasmette ai suoi temi forza interiore e consapevolezza tipiche delle personalità forti e sensibili spesso celate da modi riservati e delicati. Monica Abbondanzia canta la vita, riccamente emotiva, riflessiva ed appassionata con mezzi espressivi efficaci ed originali, in continua trasformazione, sentita intensamente.

 

Un talento cristallino unito ad una determinazione appassionata fanno di Monica Abbondanzia un’artista che sa coniugare istanze usualmente opposte: la tecnica con la spontaneità, l’armonia con l’originalità, la forza con la delicatezza. Ama il tema del ritratto col quale esprime il suo mondo poetico e la sua personalità ricchi di sentimento e di vivacità. Il piacere di lavorare in grandi formati, che sapientemente domina, ci rivela un spirito coraggioso e il bisogno di ampi respiri, di gesti e pennellate che si allargano in un abbraccio.

 

La sua tavolozza è ricca ed intensa, mai prevedibile. La sua visione, con carattere ed eleganza, mostra accordo tra le peculiarità del tema e l’espressività dell’autrice.

 

M. Bollani

 

Contatti

Ci potete contattare inviando le vostre richieste alla e.mail passepartoutgallery@libero.it 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Passepartout Associazione Artistico Culturale 20151 MILANO