PassepARTout Unconventional Gallery
PassepARTout Unconventional Gallery

MARCO BOTTI

Nato a Parma nel 1979, dopo aver conseguito i diplomi di maestro d arte e grafica pubblicitaria, inizia la carriera da decoratore d interni.
Amante delle vecchie Affiche e delle locandine cinematografiche, prende spunto da esse per iniziare il proprio percorso artistico, modificando pubblicità americane degli anni '20, '30 e '40, alterandone il significato in chiave Pop / contemporaneo grazie all'inserimento di personaggi del mondo fumettistico, del cinema e della musica.
La scelta di dipingere direttamente su tavola grezza  e l'utilizzo di colori opachi su sfondo scuro rende l'atmosfera e la figura dei personaggi ritratti ancora più enigmatica, non solo nell'estetica ma anche nella loro psiche....
"Le debolezze di un supereroe non sono altro che lo specchio di quelle umane."

Il suo percorso espositivo lo vede esporre nei più importanti saloni d'arte contemporanea internazionali, quali Parigi, Montecarlo, Innsbruck. L'artista è in mostra permanente nelle sedi milanesi dirette da PassepARTout dove è possibile ammirare l'intera produzione e le nuove creazioni dell'artista.

Contatti

Ci potete contattare inviando le vostre richieste alla e.mail passepartoutgallery@libero.it 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Passepartout Associazione Artistico Culturale 20151 MILANO