PassepARTout Unconventional Gallery
PassepARTout Unconventional Gallery

Laura Fasano

Nata a Torino, Laura Fasano mostra interesse per il disegno e la pittura fin dalla tenera età, ma col tempo accantona questa passione per dedicarsi a lavoro e famiglia. 

Cogliendo l’opportunità offerta dai frequenti viaggi di lavoro del marito, trascorre lunghi periodi in trasferta, riscoprendo talento e sensibilità artistica. 

A Buenos Aires frequenta l’atelier della carismatica pittrice Viviana Zargon, luogo di stimolanti scambi culturali animati da una comunità tutta al femminile. 

 

A Philadelphia prende parte alle attività del Clay Studio, scuola di ceramica in cui sperimenta il contatto creativo con la materia. 

 

A Roma si innamora del fascino plastico del corpo umano attraverso i Classici ed il Rinascimento ed osserva attentamente le architetture antiche.  Ha esposto a Buenos Aires, Philadelphia, Miami, Udine, Torino, Roma, Spoleto, Venezia, Firenze.          

 

La produzione di Laura Fasano spazia con efficacia da una tecnica all’altra, rivelando un’incredibile freschezza esecutiva ed una vena creativa profonda, alimentata negli anni con la costanza propria di una persona curiosa ed affamata di novità. Si è cimentata con successo nei soggetti più svariati, contribuendo in modo significativo ad arricchire il linguaggio ed il tatto artistico contemporaneo.

 

Non a caso, la sua accattivante rilettura dei classici incontra il successo di critica e di pubblico e si delinea sempre più come un omaggio ragionato alle origini, nel riuscito intento di (ri)portare ai giorni nostri la ricerca dei nostri avi. Meravigliosa, soprattutto in questo senso, “Il ratto delle Sabine” in cui l’opera del Giambologna si tinge di pop tra solchi grafici e fondali brillanti

 

Sue tele sono state inserite nel volume “L’evoluzione dell’Arte moderna nel XXI secolo” a cura dello storico d'arte R. Pinto.  Sue opere sono state recensite da Vito Cracas, Claudio Lepri, Giorgia Gemo, Ginco Portacci ed Antonio Portaro.

 

Attualmente le sue opere sono in permanenza espositiva presso la PassepARTout Unconventional Gallery di Milano.

Contatti

Ci potete contattare inviando le vostre richieste alla e.mail passepartoutgallery@libero.it 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Passepartout Associazione Artistico Culturale 20151 MILANO