PassepARTout Unconventional Gallery
PassepARTout Unconventional Gallery

Gàbor

Gabriele Mészáros, in arte Gàbor, è un pittore autodidatta, nasce a Budapest il 15 maggio 1967. Attualmente vive a Sankt Pölten in Austria.

Legato all’arte e alla pittura fin dall’infanzia, pur non frequentando scuole e ambienti legati all’arte, ha sempre espresso un innato desiderio di dipingere grazie anche ad una zia pittrice che vive a Vienna che da sempre lo ha incitato ad esprimersi con l'arte e lo  ha esortato a realizzarsi nella ricerca di un „IO" artistico.

Dopo anni intensi vissuti in Ungheria, Gàbor si trasferisce quindi in Austria, dove grazie proprio alla pittura, riesce a comunicare le emozioni più intime e nascoste. 

Le sue opere sono un'esplosione di forme e colori. Dai toni caldi e accesi, alle immagini quasi psichedeliche di mondi fantastici, di colori irreali. L’ uso dei colori vivaci si trasformano in una terapia volta a guarire per le ferite della vita. Ammirando i suoi quadri si viene pervasi da forti sensazioni. Impossibile per l'osservatore non venire catturati dalle opere di Gàbor.

Il suo fare arte è raccontare un percorso di vita dalle mille sfaccettature. Le forme si intersecano, i colori abbagliano. Emozione pura, intima, personale. 

Stati d’animo  che si riversano sulla tela attraverso il colore, la materia, il gesto. Un impulso irrefrenabile lo costringe a creare, incessantemente.

La sua vita e la sua arte sono oggi un tutt’uno. Ogni cosa, ogni esperienza, ogni attimo vissuto è motivo di ispirazione: una frase, un pensiero, un suono, un profumo, un colore. I luoghi, il tempo e lo spazio influenzano le sue creazioni. 

Attualmente le sue opere sono in permanenza espositiva con PassepARTout Unconventional Gallery e partecipano con successo ad importanti Rassegne d'Arte Internazionale.

 

Contatti

Ci potete contattare inviando le vostre richieste alla e.mail passepartoutgallery@libero.it 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Passepartout Associazione Artistico Culturale 20151 MILANO