PassepARTout Unconventional Gallery
PassepARTout Unconventional Gallery

FRANK PARADISI

Frank Paradisi, nato a Livorno nel 1977, da sempre appassionato di arte e disegno durante gli studi superiori presso l’Istituto Tecnico per Geometri Buontalenti, nel 1993 comincia il suo percorso artistico a “bottega” dal Maestro Marc Sardelli, dal quale apprende varie tecniche
specializzandosi, poi, in quella dell’acquarello.


Nel maggio 2008 è chiamato dal proprio maestro a collaborare all'esecuzione di un dipinto (3.5 x 2.5 mt) per la hall del ristrutturato Grand Hotel Palazzo di Livorno.
Nel giugno 2009 inaugura la sua prima personale presso la Rocca del Cerruglio a Montecarlo di Lucca nella quale ha esposto trentadue quadri in tecnica ad acquarello.
Nel luglio 2010 è stato in mostra alla Sala della Cultura di Marina, a Marina di Castagneto Carducci.
Nel settembre dello stesso anno ha esposto alla Torre Medicea di Castiglioncello. Trenta delle sue opere sono state esposte nel villaggio di Bolgheri.


Nel settembre 2012 è in mostra alla Sala “Telemaco Signorini” di Portoferraio all’Isola d’Elba.
L’anno successivo inaugura una sua personale al Castello di Nervi (GE) e sempre nel 2013 partecipa ad una collettiva presso la Borsa di Genova con la Fondazione Garaventa.
Nell’ottobre dello stesso anno è invitato al 1° Concorso di Pittura organizzato dalla città di Cossato (Biella).
Nel 2014 è chiamato ad esporre alla Biennale d’Arte del Principato di Monaco nella splendida cornice dell’Hotel De Paris.
Qualche mese più tardi con altre opere partecipa alla Fiera di Forlì “Vernice Art Fair”.
Nel maggio 2014 viene invitato alla 4° Biennale d’Arte Contemporanea “Il Burlamacco” a Viareggio aggiudicandosi il premio della stampa.
Il mese successivo espone a Roma in Trastevere nella famosa Galleria “Pentart” portando con sè quaranta opere tra acquerelli e disegni. In luglio ha partecipato all’Art Fair la “Versiliana Festival 2014” mentre il mese di agosto lo vede impegnato in una personale presso la famosa “Palazzina Liberty” di Stresa sul Lago Maggiore.
Nel dicembre 2014 esce sul n. 50 del CAM (Catalogo d’Arte ed. Giorgio Mondadori) e successivamente su alcuni giornali di Milano quali “Libero” e “Il Giorno” e sulla rivista “Arte” sempre edita da Mondadori; l’ultima pubblicazione in calendario è sul catalogo “Tuscany Contemporary Art”.
Dal 10 al 28 aprile 2015 è invitato a partecipare all’”International Group Show Barcelona” presso la “Crisolart Gallery” ed espone 8 sue opere.
Nel luglio 2015, sempre presso la “Crisolart Gallery”, questa volta di New York, è invitato a partecipare al “Colors of Art New York”. Dal 21 al 30 di agosto 2015 ha realizzato una personale al “Castello di Capalbio”.
Nel giugno 2016 l’Accademia Internazionale d’Arte Moderna di Roma (A.I.A.M.) gli conferisce il primo premio con attestato di benemerenza alla sezione finale del trofeo internazionale “Medusa Aurea XXXIX edizione”.
Dal 1 al 9 luglio 2017 ha esposto 46 opere ad Orbetello al “Paragrano” in Piazza del Plebiscito. Nell’agosto dello stesso anno partecipa al Premio Nazionale di Castiglioncello nella splendida cornice della storica Pineta Marradi. In autunno è stato a Roma con una personale nella Galleria “Stefano Simmi” in zona Piazza Navona dal 7 al 14 ottobre 2017.
Dal 7 aprile al 3 maggio 2018 ha esposto nella sede dei Navicelli di Pisa. Nel giugno 2018 ha realizzato un dipinto per il 50° anniversario della Fondazione del Golf di Tirrenia. Dal 14 al 22 luglio 2018 è stato in mostra al Park Hotel Marinetta di Bibbona e nel mese di agosto dal 6 al 12 è stato in giuria per il concorso “Bibbona in Arte” durante il quale ha esposto 35 opere in acquerello nella sede del Comune Vecchio.
Dal 6 al 14 Luglio 2019 è stato presente alla Rocca del Cerruglio (Fortezza di Montecarlo) con una personale in occasione dei 10 anni di attività.

 

Contatti

Ci potete contattare inviando le vostre richieste alla e.mail passepartoutgallery@libero.it 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Passepartout Associazione Artistico Culturale 20151 MILANO