PassepARTout Unconventional Gallery
PassepARTout Unconventional Gallery

Dominique Candis

Dominique Candis, italiano di nascita e naturalizzato parigino, inizia il suo percorso creativo in tenera età. Una vita piena di entusiasmo per la bellezza.

Dopo il diploma artistico, conseguito a Roma, Dominique studia fashion e design, appassionandosi così alla figura umana e all'alta moda.

Negli anni '80, molti dei modelli ideati e firmati dall'artista, sono stati realizzati dalle più importanti griffe di moda internazionali.

Un decennio intenso e ricco di soddisfazioni che lascia però poco spazio alla pittura che riprende con maggiore continuità dopo gli inizi degli anni '90 e con il trasferimento a Parigi.

 

A Parigi riscopre l'amore per la pittura a olio che lo porta a tuffarsi nello studio e nella pratica, sotto la supervisione di Maestri parigini da cui apprende nuove tecniche.

 

Figurativo per eccellenza, Candis si appassiona della pittura di Monet, suo Maestro e ispiratore, ma anche a Seurat, Signac e Cézanne.

 

La sua pittura, sempre in evoluzione, è la sintesi artistica dell'impressionismo e del puntinismo.

Colori tenui dalle tinte pastello, tratto sicuro e consapevole.

 

Con la sua pittura, l'artista ha l'obiettivo di condurre lo spettatore all'interno di un sogno, che possa permettegli di evadere dalla realtà e lasciarsi cullare dalla bellezza di paesi esotici o di viaggi lontani.

 

L'artista vuole offrire all'osservatore un momento di pace e di assoluta serenità, facendolo viaggiare, con la mente, lontano dalla quotidianità che ci circonda.

 

Ha esposto con successo in importanti gallerie francesi, a Parigi e attualmente è in permanenza espositiva presso PassepARTout.

Contatti

Ci potete contattare inviando le vostre richieste alla e.mail passepartoutgallery@libero.it 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Passepartout Associazione Artistico Culturale 20151 MILANO