PassepARTout Unconventional Gallery
PassepARTout Unconventional Gallery

Carla Bertoli

L’arte scorre forte nelle vene di Carla Bertoli grazie al bisnonno, abile intagliatore ed al padre, artista orafo. Da qui l’amore per l’arte,  il bello e la cultura.  Tra le sue passioni anche l’amore per le pietre dure  e i cristalli, da cui in pittura trae spunto per attuare la propria  crescita e cambiamento, innescando in lei una conseguente spinta introspettiva.

Le sue opere rispecchiano il proprio buon gusto e una continua ricerca dell’innovazione.  Questo ha portato Carla Bertoli ad  interessarsi , con studi personali, alla sperimentazione dell’utilizzo dei materiali usati o di recupero, affiancandoli o mescolandoli tra loro. L’obiettivo è quello di creare nuove sensazioni visive e tattili, in particolare,  azzardando nel proporre all’interno delle sue opere, elementi complementari o in antitesi fra loro, suscitando la curiosità del fruitore e catturandone completamente l’attenzione.

Il percorso artistico perseguito dall’artista, l’ha portata a prediligere il ritratto. Volti raffigurati in insolite inquadrature, vengono accesi ed evidenziati dai colori squillanti della Pop Art.  Volti, o forse anime nascoste. Ognuno con una storia diversa da raccontare. O con segreti da celare.  Ogni dettaglio è ricco di significato. Ogni colore o forma racchiude in sé la necessità di trovarsi in quella posizione, come fossero tanti piccoli tasselli di un mosaico, necessariamente collocati al loro posto. L’arte per Carla è dunque una metafora, dove ogni volto nasce e prende forma prevalentemente per conoscere se stessa, basandosi su teorie filosofiche incentrate sull’introspezione e sulla ricerca del sé.

 

Contatti

Ci potete contattare inviando le vostre richieste alla e.mail passepartoutgallery@libero.it 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Passepartout Associazione Artistico Culturale 20151 MILANO